Mercado do Bolhao: anima pulsante di Porto.

Porto è una città estremamente affascinante, affacciata sul Rio Douro e accarezzata dall'Oceano Atlantico, meta di surfers di tutto il mondo per gli spot spettacolari che il mare regala.

 Padroni di Porto sono i gabbiani, presenza costante che ci ha accompagnati magicamente nella visita di uno dei mercati più coinvolgenti che abbia mai visto.

Struttura neoclassica in degrado popolata soprattutto da Tripeiros (gli abitanti di Porto), costruita nel 1914 ed erosa dal tempo, ha un'ossatura molto piccola ma nella quale ci si perde tornando indietro nel tempo, rimanendo incantati dalla bellezza dei volti che vi abitano e dalla sensazione che l'orologio del tempo si sia fermato a 40 anni fa.

 Ecco a voi una piccola selezione di immagini per Shootfood.


Scopri l'Autore


Alessandra Desole

Nasco in una cittadina di mare nel nord Sardegna e muovo i primi passi fotografici a Sassari, nel 2008. Mi trasferisco a Milano nel 2009, dove mi diplomo in fotografia alla C.F.P Bauer a cui rimango sentimentalmente molto legata. Lavoro e sviluppo progetti personali, avvicinandomi allo still life e al food in maniera ironica e pop, giocando col colore, con...
leggi tutto

Regione: Lombardia
www.mycrazystories.tumblr.com

- ShootFood -
 una cultura visiva del cibo di largo respiro